POLE DANCE

POLE DANCE

INCONTRO TRA DANZA E GINNASTICA ARTISTICA

Gli esercizi vengono eseguiti su un palo e necessitano di molta forza e coordinazione.

Questa disciplina consente di ottenere ottimi risultati in tempi piuttosto brevi. Le braccia, le gambe, i glutei e gli addominali diventeranno tonici e ben definiti.

Non solo, la pole dance permette di lavorare anche sulla postura e sul pavimento pelvico. Non si usano bilancieri o altri attrezzi da palestra: vi allenerete sollevando il vostro stesso peso corporeo.

Ogni lezione inizia con un riscaldamento mirato a rafforzare gli addominali e i vari muscoli che saranno impiegati durante la fase ginnica. Con la pole dance si eseguono delle vere e proprie coreografie, come nella danza e più si va avanti, più diventano elaborate.

Non si corre il rischio di annoiarsi perché ogni volta si imparano figure diverse, migliorando così le proprie prestazioni giorno dopo giorno.

Gli effetti benefici della pole dance non sono però esclusivamente sul fisico, ma anche sulla sfera psicologica. Questa disciplina permette infatti di sconfiggere la timidezza e rafforza l’autostima. Chi pratica questo sport acquisisce una maggiore sicurezza in se stesso e nelle proprie capacità, migliorando così il rapporto con il proprio corpo e con la propria femminilità.

OTTIMO ARTICOLO sull’argomento: rivista OGGI di Marco Trabucchi

Pole-Dance